Termini e condizioni d'uso

Oggetto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, da Telelux di Pasquale Bucci  P. IVA: 06658170631 - e titolare del sito https://www.teleluxelettronica.it. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Telelux e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, dell'ordine da parte di Telelux. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento riportate nell’apposita sezione "Pagamenti". Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Procedura per RESO

I prodotti commercializzati da Telelux sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia legale così come previsto dal Decreto Legislativo 2 febbraio 2002 n. 24 (d’ora in poi D. Lgs 24) e dalle relative disposizioni previste in materia dalle legislazione italiana. Per poter usufruire della garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura/ricevuta di vendita che riceverà congiuntamente alla consegna del prodotto acquistato.

  • La garanzia convenzionale:

    La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità previste nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto o seguendo le informazioni reperibili sul sito dello stesso. Di norma tale servizio è offerto direttamente dalle case produttrici dei beni venduti e, dove la prassi di queste ultime lo richieda, Telelux collaborerà alla gestione del servizio stesso.

  • La garanzia legale:

    Ai sensi del DL 24/02 la garanzia legale ha durata pari a 24 mesi ed è riservata al consumatore finale (inteso come "persona fisica che, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta" art. comma 1 lett. B del D. Lgs. 185). Non vale, in altri termini, per le aziende, gli imprenditori e liberi professionisti che nel contratto utilizzano Partita Iva. La garanzia legale è strettamente personale: è rivolta solo all’acquirente originale (inteso come cliente diretto). A cosa si applica: a tutti quei prodotti che presentano difetti di conformità, ossia guasti e malfunzionamenti preesistenti all’oggetto al momento dell’acquisto. Il prodotto deve in ogni caso essere stato utilizzato correttamente e secondo la normale diligenza, nonché rispettando la sua destinazione d’uso e le istruzioni indicate nella relativa documentazione tecnica.

  • Come esercitarlo:

    Il consumatore ci dovrà contattare al seguente indirizzo: info@teleluxelettronica.it inviando copia del modulo per il RESO. Il supporto tecnico, visionata la comunicazione, invierà via e-mail al Cliente l’autorizzazione al rientro del prodotto. Il modulo, andrà semplicemente compilato in ogni sua parte e rinviato al supporto tecnico. Dopo aver ricevuto autorizzazione al rientro, è possibile rispedire il prodotto difettoso, avendo cura di abbinare alla spedizione lo stesso modulo RESO già sottoposto alla nostra attenzione, all’indirizzo:Telelux di Pasquale Bucci, Via Lepanto, 93 A - 80126 Napoli. Al ricevimento del prodotto il Supporto Tecnico , provvederà ad effettuare le operazioni di analisi/test per verificarne l’effettivo malfunzionamento. In base a quanto riscontrato, e sempre che la garanzia risulti valida, il prodotto verrà riparato o sostituito. Le spese per il rientro del prodotto difettoso sono a carico del Cliente; la successiva spesa per la spedizione del prodotto riparato o sostituito verrà sostenuta da Telelux.

N.B.: In ogni caso, qualora a seguito di un intervento tecnico, il vizio riscontrato non dovesse risultare difetto di conformità ai sensi del D Lgs. 24, oppure il prodotto non presenterà nessun difetto come da scheda RESO, verranno addebitati al Cliente gli eventuali costi di verifica e riparazione sostenuti, nonché i costi di trasporto e spedizione se sostenuti da Telelux.